Esterni

Il parco che circonda tre lati del castello è ricco di vegetazione a basso e alto fusto. Le piante secolari si confondono con le verdi montagne che fanno da sfondo e che allietano i visitatori. Il giardino e la zona della Griglieria sono luoghi ideali per cocktail di benvenuto all'aperto o per lussuosi pic-nic all'inglese. Gli ospiti dei ricevimenti possono godere degli arredi per un momento di pausa durante i sontuosi banchetti.

Un ponticello in legno collega la zona Benessere con il giardino riservato ai ricevimenti. Una roggia naturale percorre l'intero parco che si estende sul retro della Club House creando giochi d'acqua interrotti da vasche scavate nella roccia che prosegue il proprio percorso sino all'ingresso del Castello.


La Corte Medievale:

La Corte d'Onore, con la sua originale pendenza, crea un anfiteatro ideale per intrattenimenti musicali come il Festival Estivo di Musica Classica e per banchetti che prevedano musica dal vivo o da ascolto. Gli ospiti dei banchetti possono trovare ristoro in una zona attrezzata con sedute e tavolini d'appoggio per oltre 200 persone in un unico spazio suggestivo e conviviale. La Corte ha infatti funzione di piazzetta come punto di "ritrovo" e concilia l'aggragazione anche tra invitati che si incontrano per la prima volta. E' sede ideale per aperitivi ed happy hours ma anche di cene di gala all'aperto. Le aziende possono richiedere il montaggio del palco per premiazioni o spettacoli previsti durante gli eventi. Il palco di oltre 30mq può essere richiesto anche per concerti, riti religiosi, sfilate di moda o spettacoli di vario genere.

All'interno della Corte sono presenti due originali "pozzi da butto" all'interno dei quali sono stati ritrovati reperti di antichi vasellami e utensilerie dell'epoca. Al museo storico di Erba è possibile prenderne visione ed approfondire la storia del territorio. Per ricevimenti serali è possibile richiedere illuminazioni scenografiche in aggiunta a quella già esistente. Lo scalone in pietra che porta alle suites è utilizzato dalle spose per il lancio del bouquet o per fotografie di gruppo. Al centro della Corte echeggiano due splendidi gelsi secolari a testimonianza del periodo della filanda.