Interni

La sala più suggestiva del primo piano si incontra passando dal piccolo Atrio delle Armature. Il Salone del Camino è a doppia altezza e viene utilizzata come zona salotto adatta ai cocktails di benvenuto o del dopo cena soprattutto d'inverno data la presenza di un grande camino che domina la sala

La veranda del piano terra ha una parete a vetrate a rialzo elettrico creando uno spazio completamente aperto ma coperto sulla Corte d'Onore.

Questa sala è adatta ai buffet degli antipasti e dei dolci ed è utilizzata per l'intrattenimento musicale sia da ballo che da ascolto. La veranda è riscaldata e anche in inverno consente di godere della magica atmosfera esterna.
Le tre taverne sono zone ideali per angoli a tema o degustazione del prima o dopo pranzo. In particolare la sala del camino con soppalco è spesso utilizzata per la degustazione di sigari, rum e cioccolato.



Il Primo Piano

Le Sale nobili si estendono lungo tutto il lato Ovest del Castello e affacciano da un lato sul parco con ampie vetrate e dall'altro sulla Veranda del primo piano che coincide esattamente con quella al piano terra. Il Salone degli Affreschi ospita sino a 200 ospiti e gode di pregevoli affreschi trecenteschi di svariati colori caldi e tenui che consentono ampia scelta alla mise en place delle tavole.

Il primo affresco si incontra in prossimità dello scalone nel Torrione e raffigura san Cristoforo che regge il Bambino con un braccio mentre nell'altra mano stringe la foglia di palma come suo segno distintivo. Nel salone oltre ad affreschi con disegni geometrici e floreali, tra cui ben si distingue la foglia di acanto, è raffigurata la Vergine col Bambino.

Il Salone delle Feste comunica con la Sala degli Stemmi ricca di affreschi tra cui ben si distinguono gli stemmi araldici delle famiglie che hanno posseduto il maniero lungo la sua storia. Al primo piano il lato corto a Nord ospita alcune delle Camere di Charme riservate agli ospiti dei ricevimenti con Verandina attrezzata a zona relax.

Il primo piano come il piano terra ospita sino a 300 ospiti seduti.