Servizi

Food

"Tutta la storia umana attesta che la felicità dell'uomo, peccatore affamato, da quando Eva mangiò il pomo, dipende molto dal pranzo" - Lord Byron

Inoltre non c'è uomo che non mangi e beva ma pochi, però, sono quelli che apprezzano il buon sapore. Concordiamo pertanto con Ippocrate secondo il quale "è preferibile un cibo un po' nocivo ma gradevole, a un cibo indiscutibilmente sano ma sgradevole". Abbiamo così sposato l'idea che la filosofia del buon sapore non può passare solo attraverso un banale estetismo come par essere diventato nella dilagante "moda del bel piatto" spesso a discapito del buon sapore. Il Buon sapore per noi è dato dalla qualità della materia prima a cui lo chef deve il rispetto delle sue caratteristiche biologiche. Un bravo chef non ha bisogno di grandi alchimie per far di un buon prodotto un buon piatto!

La maestria di un vero chef sta nel conservarne il sapore, la freschezza, la morbidezza creando armonie di fragranze che non sovrastino l'elemento principe di quella portata ma ne mettano in risalto l'originalità. Gli accostamenti creativi risultano vincenti se quel prodotto acquista maggior dignità e non viene svilito da "bizzarri" tentativi di innovazioni spesso "forzate"! La nostra cucina come il luogo che ci ospita riecheggia antichi sapori e antiche tradizioni che affiancano quelle più locali e tipiche della Buona Tavola Italiana a quella di altre culture più lontane che se gradite diventano occasione per un viaggio eno-gastronomico nel Mondo. I nostri chef sono disponibili a studiare per voi il menù che meglio vi rappresenta nei gusti e nelle culture che vorrete offrire ai vostri ospiti.



Stile

Se è vero che un buon piatto si "gusta" in prima battuta con la vista non possiamo certo trascurare l'aspetto estetico del nostro servizio. La nostra buona filosofia circa l'estetica resta però coerente con quanto abbiamo espresso sul "buon sapore". Crediamo che l'eleganza risieda nella semplicità piuttosto che nell'ostentazione.

La semplicità esprime il rapporto tra i nostri sentimenti e l'universo. Il vero spirito di democrazia trasforma i propri adepti in "veri aristocratici" del gusto! La semplicità però non deve essere confusa con la trascuratezza o la banalità. La semplicità ben si sposa con l'armonia e nulla ha a che vedere con il valore economico degli oggetti.

Esperti

Oggetto fa coppia con soggetto: da una parte c'è qualcuno che pensa, vuole, accetta, respinge, desidera e teme... dall'altra, necessariamente, c'è qualcosa che è pensato, voluto, accettato, respinto, desiderato e temuto. Soggetto e oggetto nella nostra mente danno origine a molteplici idee che devono essere rappresentate nella realtà. Gli esperti aiutano proprio nella realizzazione di un'idea attraverso una forma, un colore e un materiale che scelti con competenza e religiosa coerenza offrono un risultato armonico ed elegante, prezioso e delicato, garbato e carezzevole... aristocratico nella sua semplicità! Affidarsi ad un gruppo di esperti affiatati significa sposarne la filosofia di vita.

Il nostro gruppo è formato la liberi professionisti che da oltre 10 anni svolgono il proprio lavoro con passione e successo. Ognuno di noi conserva integre le proprie peculiarità ma ne condivide una particolare: essere vincenti significa aver soddisfatto il cliente ma soprattutto i propri ospiti. Vincere per noi significa offrire il meglio della nostra esperienza indipendentemente dal budget di spesa del cliente. Vincere significa accompagnare il cliente rispettandone le linee guida. Vincere significa aver meritato la fiducia del cliente che può così allentare le proprie ansie date dalle aspettative dei propri ospiti o dalla paura di compiere scelte sbagliate. L'esperto sarà il vostro consigliere sino al giorno dell'evento e spesso anche dopo. I nostri clienti ci richiedono per eventi di genere diverso dal matrimonio perchè ritengono meritino le stesse attenzioni!